E' passato diverso tempo dall'ultimo post, tornati da londra siamo ricaduti nel lavoro e nella solita routine di tutti i giorni...
Siamo rientrati in due giorni, fermandoci una notte a Metz, in Francia. Due sane vasche da 600 km, dove il GRotta ha dato il peggio di se con medie areonautiche! L'ultimo giorno ha anche visto una imprevista e rapida deviazione attraverso il passo del Furka e del Nufenen. Finalmente qualche piega vera!! Si perchè in Scozia si va per guardare il panorama, mica per guirare... le strade infatti sono un vero disastro.
Rientrati a Como abbiamo trovato gli amici che ci aspettavano al solito Merendero. E' stata una bella accoglienza e un momento molto emozionante, almeno per me. Ovviamente il tutto si è concluso nella solita ciucca con decisione imperitura del Garafox di passare allo sterro... ma questa è un altra storia.
Ma che cosa rimane di un viaggio così? In primis la voglia di risalire in moto e partire, per poi tornare a casa in fretta dagli affetti più cari. E poi? Per me rimangono i panorami incredibili delle Highland, i colori che i raggi di sole regalano anche in una giornata uggiosa (Scottish Weather!) e la fantastica senzazione di quando finalmente hai caricato la moto e ti inerpichi tra la borsa da serbatoio e le varie sacche stagne, sapendo che hai davanti una sana e lunga giornata di moto!
Mi permetto un ultimo ringraziamento al Gotta, mio ormai storico compagno di avventure... e diciamo pure vittima abituale. Non è che avevamo bisogno di conferme o di sapere che saremmo andati daccordo per una settimana. Però è stato un bella esperienza e, almeno per quanto mi riguarda, in ottima compagnia. Saremo anche due fermoni cementati... in sella però!
Maurizio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento