lunedì 27 giugno 2011

24-25/06 Via del Sale: prime considerazioni.

Milano, imbocco dell'A7,ore 6.20: al via il Francese, Babbo spinazza, Fox, Mugugno e Flavio; per strada recuperemo anche Stefano...

-Alessandro "Francese" Amighetti, voto 9: si presenta al rv a sorpresa e porta il kappone solo dove i sei e mezzo osano! se non fosse per il montaggio/smontaggio tenda di Gottazordiana memoria, avrebbe meritato qualcosa in più; stoico!

-Flavio "Fede" Corti, voto 9,5: gran manico e gran cuore, organizzatore e guida del giro, sempre pronto a dare una mano a chi in difficoltà ed elargitore di dritte enduristiche; generoso!

-Maurizo "Babbo Spinazza" Riva, voto 9: si destreggia sui sentieri polverosi come un caimano nei fiumi delle amazzoni, prende confidenza col mezzo ora dopo ora; gran dispensatore di rutti e di gas endogeni di ogni specie e composizione...; molesto!

-Stefano "Joice" Abesias, voto 9: con noi per solo un giorno; cade da subito su asfalto ma si rialza prontamente, si diverte e scava solchi nel terreno appena può! un peccato non sia rimasto con noi il secondo giorno. La sensazione è che avrebbe scritto qualche pagina da ricordare; tosto!

-Gianluca "Mugugno" Anconitano, voto 9: alla prima esperienza fuori strada, non si fa certo spaventare dal terreno dissestato, si diverte e porta sano e salvo il ktm fino alla fine; motociclista!

Lorenzo "Fox" Garavaglia, voto 9: si diverte su strada e fuori, si aggrappa alla manopola del gas come un orsetto panda al suo rametto di bambù preferito; un bambino!



Voto 10: allo sconosciuto motocilista che ha portato una kawasaki er-6f fino alle porte del tunnel del Parpallion.
Voto 9: alla grigliata del venerdì sera, ignoranza diffusa a 1900m, nel mezzo della nebbia satanica.
Voto 8: ai motociclisti (compresi noi) che hanno affrontato il tunnel ghiacciato, 2 palle così e tanta solidarietà l'un con l'altro; usciti con quasi nessuna moto rimasta in verticale e lavati da capo a piedi a causa delle nuotate nelle pozze...
Voto 7: al tedesco in sella ad un Husqvarna 630, che fa presente che la sua è made in Italy mentre le nostre Bmw made in Taiwan; onesto!
voto 6: all'accampamento notturno, accensione della griglia grazie alla benzina del ktm e qualche tenda montata in maniera creativa..
voto 5: ai soli due giorni a disposizione per la randagiata, ora dopo ora le sensazioni e il diverimento della ciurma salivano con progressione esponenziale.
voto 4: a Maurizio, che perde minuti di prezioso sonno la notte prima della partenza pensando alla realizzazione di una foto dagli echi vagamente caravaggeschi; di dubbio gusto!
voto 3: al 650 della Bmw, gran moto, ma perde ben 2 viti causa vibrazioni! di ducatiana memoria...!
voto 2: al Ktm di Gianluca che dopo una notte in mezzo alla nebbia e all'umidità, necessita del WD40 per potersi accendere! ready to race!?!?
voto 1: a Fox, Francese e Gianluca: che con la scusa di fare la spesa approfittano per fare un aperitivo a Limone Piemonte, mentre Maurizio e Flavio accompagnano Stefano fuori dalle alpi, facendo numeri da circo sulla neve.
Voto 0: al francesce che scatta foto della tenda nuova prima di portarla via per il fine settimana e, dopo l'utilizzo, la ripone nell'involucro in maniera religiosa, consultando appunto le dette testimonianze fotografiche..

1 commento:

  1. mi son rotolato dalle risate, bellissimo post!
    peccato per sta storia della tenda che era passata (quasi) inosservata e invece ora sento che mi perseguiterà a lungo! ;)
    se posso aggiungere la mia avrei dato 1 altro mezzo punto a Gianluca solo per il fatto di essersi sparato tutto il giro con lo zaino portato sul davanti, il materassino conficcato nella schiena e la moto senza cavalletto laterale!
    un grazie immenso in primis a Flavio che ha organizzato un giro memorabile e a tutta la compagnia per questi splendidi 2giorni di zingarata!
    lamps!!
    il franscia

    RispondiElimina