sabato 7 novembre 2009

Ammo posteriore Kaputt!

Per dovere di cronaca, e sperando di fare cosa gradita, vi riporto anche qui il mio post su GSRiders riguardo al cedimento dell'ammo posteriore sul mio venerato GS:

----------------------------------------------------------------------------------------

Ragazzi posto qui per avere vostre opinioni in merito alla mia ultima disavventura. Lunedì mattina (ieri), allegro allegro mi accingo a montare sul mio amato GS per portarlo a fare il tagliando dei 30.000. Tolgo la moto dal garage a spinta (come sempre) la accendo sul cavalletto laterale e, già vestito di tutto punto, mi accingo a chiudere la saracinesca prima di inforcare il GS. Terrore, brivido, raccapriccio: l'occhio arguto del vostro scruta una macchia d'olio di circa 10X10 la dove era il cavalletto centrale della moto, incredulo e già in preda al panico mi giro a guardare il GIESSE acceso e cosa vedono le mie inermi pupille?!??!?!? Olio che sgocciola tipo rubinetto proprio dalla base del forcellone! Urla, strepiti, insulti, improperi e bestemmie multiple urlate a perdifiato (con tanto di portinaio che si affaccia preoccupato)!!!! Spengo subito la moto ma l'olio continua a gocciolare copioso. Praticamente mi faccio prendere dal panico e chiamo IMMEDIATAMENTE il servizio cortesia di BMW, che per la verità cortese lo è davvero. Dopo una rapida telefonata ci accordiamo per il ritiro la mattina seguente alle ore 8.30. Mestamente riporto il GS in garage e chiamo il conce per avvisarlo che non potrò portargli la moto per il tagliando. Il mecca, più per pietà che altro, mi dice che potrebbe essere solamente la guarnizione delle punterie (non so nemmeno che cosa siano!) e di non preoccuparsi. Secondo voi non mi sono preoccupato? Ansie pazzesche sino a che non torno a casa e, recuperata un po' di lucidità, mi accorgo che è l'ammo posteriore a perdere olio in abbondanza. Questa mattina è passato il carro attrezzi e si è portato via il GS. Nel pomeriggio ho sentito il conce che mi ha confermato la rottura dell'ammo con relativa sostituzione in garanzia... ora sto quasi meglio... mercoledì prossimo quando ritirerò la belva post tagliando e con ammo nuovo però starò ancora meglio!

-------------------------------------------------------------------------------

Bè, comunque tutta acqua passata. Ora tutto è a posto e siamo pronti per i prossimi 30.000 km!

BS

Nessun commento:

Posta un commento